Questo post é stato letto 17450 volte!
Il penultimo appuntamento in cartellone per “Luci della città”, in programma giovedì 10 marzo 2016 al CineTeatro “Politeama” di Gioia Tauro, alle ore 21.00, è un grande classico del teatro musicale che continua ad essere amato e seguito in tutto il mondo. Con l’impeccabile e brillante regia di Corrado Abbati sarà in scena, infatti, My Fair Lady, capolavoro tratto dalla celebre commedia Pigmalione di George Bernard Shaw.
Divenuto musical nel 1956 su musiche di Frederic Loewe e libretto di Alan Jay Lerner e rappresentato per la prima volta al “Mark Hellinger Theatre” di New York, lo spettacolo ottenne un successo esorbitante, prolungandosi così per ben 2717 rappresentazioni, un record allora per Broadway. Successo ripetuto anche per la celebre versione cinematografica nella quale, nei panni della romantica Eliza, fu scelta l’indimenticabile Audrey Hepburn.
E proprio grazie successo ottenuto attraverso il grande schermo, il musical ha fatto il giro del mondo conquistando milioni di spettatori grazie alla piacevolezza delle musiche, l’eleganza dei costumi e la romantica e divertente storia di Eliza, la giovane fioraia che diventa una gran dama per merito delle cure del professor Higgins. Un classico del teatro composto da elementi semplici e di sicuro effetto: una storia romantica, una favola possibile e soprattutto uno spettacolo nel quale tutto ruota intorno alla musica. Su questi semplici ingredienti Abbati ha creato uno spettacolo brillante e pieno di ritmo che coinvolge ed affascina il pubblico ad ogni nuova rappresentazione.
Questo post é stato letto 17450 volte!