Gioia Tauro (Rc), sequestri per pesca illegale

Questo post é stato letto 21610 volte!

La Guardia Costiera di Gioia Tauro ha posto in essere su tutto il compartimento di giurisdizione serrati controlli atti scongiurare e reprimere comportamenti illeciti che incidono fortemente sulla tutela della filiera ittica, allo scopo di far sentire la costante presenza dello Stato sul territorio. Tra questi figurano la pesca non autorizzata del tonno rosso e del pesce spada e l’uso di attrezzi da pesca professionali da parte di pseudo diportisti e  pescatori senza scrupoli.
L’azione di contrasto di oggi ha portato al sequestro di prodotti ittici venduti in cattivo stato di conservazione e tra l’altro l’elevazione di una sanzione amministrativa per comportamenti illeciti nell’uso del demanio pubblico.

Questo post é stato letto 21610 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *