Gioia Tauro (Rc), sequestrato materiale scolastico contraffatto

operazione infinito

Questo post é stato letto 21630 volte!

guardia di finanza

Nel mese di agosto, infatti, i finanzieri e gli uomini della dogana hanno sequestrato nel porto di Gioia Tauro una montagna di zainetti, colori,  materiale di cancelleria e oggettistica varia destinati, principalmente, ai bambini delle scuole elementari.

Tutti rigorosamente falsi e riproducesti le immagini di noti personaggi dei fumetti quali Disney, Dragonball, Spider-man, Barbie, Winx, Tom & Jerry, Barcellona, Chelsea, Manchester United, Milan.

Si tratta di oltre un milione di pezzi provenienti dalla Cina e dichiaratamente destinati ad un paese del Nord Africa, ma che, quasi certamente, attraverso triangolazioni e false dichiarazioni, sarebbero finiti sul mercato europeo e nazionale.

Questo post é stato letto 21630 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *