Gioia Tauro (RC), sequestrati 50 Kg di pane venduto abusivamente

Da-sx-Comandante-Leopoldo-Chizoniti-e-ispettore-Rocco-Belfiore

Questo post é stato letto 30710 volte!

Da-sx-Comandante-Leopoldo-Chizoniti-e-ispettore-Rocco-Belfiore
Da-sx-Comandante-Leopoldo-Chizoniti-e-ispettore-Rocco-Belfiore

L’Amministrazione Comunale di Gioia Tauro – con l’intervento della Polizia Municipale – ha avviato negli ultimi giorni una specifica attività di controllo serrato di tutto il territorio comunale finalizzata alla repressione del fenomeno dei commercianti “ Abusivi”.

Nella giornata di oggi, il Comando di Polizia Municipale – con l’intervento diretto del Comandante Ten. Leopoldo Chizoniti e dell’Ispettore Rocco Belfiore – ha provveduto a sequestrare ben 50 KG di pane che veniva posto in vendita su di un automobile e con un sistema “porta a porta”.

Al contempo, sono state contestate al trasgressore le violazioni di legge con la comminazione delle sanzioni del caso.

L’attività di contrasto a tali situazioni di abuso – che comportano  inaccettabili rischi per la salute pubblica dei cittadini – nasce dall’esigenza di questa Amministrazione di apprestare piena applicazione  alle norme in materia di igiene e salubrità ambientale ma anche dal dovere di  garantire i diritti  di   tutti i gestori di  esercizi commerciali che operano nella legalità , pagando le tasse e sopratutto rispettando le norme sanitarie.

Quest’attività rappresenta solo il primo passo di un lavoro molto più complesso, necessario per diffondere in tanti cittadini un senso civico indispensabile per ridare decoro alla nostra città.

Il Sindaco e la Giunta Comunale ritengono infatti che accertamenti di questo genere – oltre ad evidenziare una forte ripresa  del lavoro della Polizia Locale, che sta dando buoni frutti – rappresentano un premio morale per tutti i commercianti da sempre ligi al rispetto delle regole.

In particolare per la categoria dei panificatori gioiesi che in diversi incontri con il Sindaco avevano manifestato il disagio connesso alla profonda crisi del settore ed in parte acuito dalla concorrenza sleale posta in essere dagli abusivi.

Era un impegno assunto dall’amministrazione con i panificatori gioiesi a cui si sta dando seguito ed al contempo è un messaggio di legalità che viene inviato a tutti  i cittadini, cominciando dai commercianti,  e che deve essere inteso come stimolo a dare un proprio contributo fattivo al cambiamento di Gioia Tauro.

Un cambiamento che nasce dal rispetto delle regole.

Questo post é stato letto 30710 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *