Gioia Tauro (Rc), salvate 10 persone dal maltempo

Questo post é stato letto 21460 volte!

salvataggio gioia tauro

Sono 20, fin’ora, le persone tratte in salvo dalla Polizia di Stato insieme ai Vigili del Fuoco a Gioia Tauro , in provinica di Reggio Calabria, dove le forti e incessanti piogge hanno causato lo straripamento del greto del torrente Budello, in località Vallamena.

La prima persona è stata soccorsa in tarda mattinata. Si tratta di un uomo di circa 60 anni arrampicato sul tettuccio della sua autovettura, completamente invasa dalle acque, che i poliziotti del V Reparto Volo di Reggio Calabria insieme ai colleghi del Commissariato di Gioia Tauro hanno individuato e tirato su con il verricello, sottraendolo all’impetuosa corrente, che subito dopo ha inghiottito la macchina.

L’elicottero della Polizia è riuscito a spostarsi sul tetto di un’abitazione, dove cercava riparo una famiglia riuscendo a trarne in salvo i componenti, issandoli, sempre con il verricello, a bordo del velivolo.

In totale sono 10, di cui 4 bambini, i cittadini salvati dal Reparto Volo della Polizia di Stato e dal Commissariato di Gioia Tauro.

I poliziotti hanno chiesto, in ausilio, l’intervento dei Vigili del Fuoco che, con mezzi anfibi e gommoni a remi, son riusciti a soccorrere altre 15 persone travolte dall’inondazione.

Intanto continuano le operazioni di soccorso.

Questo post é stato letto 21460 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *