Questo post é stato letto 22030 volte!
Riunione congiunta a Gioia Tauro fra il movimento Insieme per Gioia e Italia dei Valori, per esaminare la questione ambientale della Piana di Gioia Tauro, dopo un lungo dibattito è emerso quanto segue:
1. La situazione di stallo all’interno del termovalorizzatore con la abbandono della società Veolia, ha determinato ai lavoratori incertezza per il loro futuro.
2. L’immobilismo da parte del presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti sulla vicenda, rileva tutta l’incapacità di una maggioranza regionale ad affrontare qualsiasi problema.
3. L’assenza totale di una provincia, guidata da un presidente, che in pochi mesi ha dimostrato tutti i limiti e l’incapacità di dare impulso ad una provincia allo sbando.
4. L’emergenza rifiuti comporta disagio per i cittadini dell’intera regione, problema che i vari commissari hanno sempre tralasciato.
IDV e IXG
propongono
- Che il comune di Gioia Tauro rilevi la gestione del termovalorizzatore.
IDV e IXG
invitano
1. Gli organi di polizia e la magistratura di aprire un’inchiesta sulla situazione che si è creata nella gestione della multinazionale VEOLIA del termovalorizzatore.
2. Il presidente del consiglio comunale di Gioia Tauro di convocare un consiglio comunale per discutere l’emergenza rifiuti.
Questo post é stato letto 22030 volte!