Questo post é stato letto 16700 volte!
Nell’ottica di una generale riorganizzazione dell’Ente, l’Amministrazione Comunale di Gioia Tauro sta continuando ad adottare provvedimenti intesi alla ottimizzazione dei risultati in tema di gestione del personale e di maggiore sicurezza per la struttura istituzionale.
Nei giorni scorsi il Sindaco, avv. Renato Bellofiore, ha disposto la sostituzione di tutte le chiavi di accesso ai palazzi comunali provvedendo , al contempo, alla nomina di responsabili, per ciascun settore e servizio, tenuti a vigilare sull’accesso agli uffici comunali.
Tale scelta risponde ad una duplice esigenza: oltre alla necessità di regolamentare in maniera rigorosa l’ingresso ai palazzi da parte del personale dipendente e del pubblico, forte è l’esigenza di garantire la massima sicurezza agli uffici comunali attraverso l’individuazione di centri di responsabilità, anche per ciò che concerne la fruibilità dei locali comunali.
E’ un primo segnale di rinascita che – senza dubbio con tante difficoltà – deve costituire lo stimolo per una forte azione politica che, con l’intervento dello Stato e della Regione, contribuisca a dare a Gioia Tauro quella spinta della quale ha bisogno .
Il Sindaco di Gioia Tauro, con i numerosi e coraggiosi provvedimenti che hanno interessato l’apparato burocratico dell’Ente nel primo anno della sua gestione amministrativa, ha voluto con forza testimoniare la concretezza del cambiamento che può e deve essere una credenziale della nuova classe politica che opera e agisce nel territorio gioiese.
C’è la consapevolezza che un vero cambiamento – che parte anche dalle piccole cose – deve essere testimoniato con la partecipazione fattiva di tutti, a cominciare del personale dipendente che, di buon grado, nel corso degli ultimi mesi ha risposto con entusiasmo all’idea di rivoluzionare il volto del Comune di Gioia Tauro.
E’ questo un lavoro che – ne è certa l’Amministrazione Comunale – porterà a breve frutti di maggiore garanzia per i cittadini e di puntuale rispetto delle regole nella gestione amministrativa dell’Ente.
Questo post é stato letto 16700 volte!