Gioia Tauro (RC), pulizia Budello, Sciarrone: “Il Sindaco ha mentito”

pulizia-fiume-budello

Questo post é stato letto 26640 volte!

pulizia-fiume-budello
pulizia-fiume-budello

Riceviamo e pubblichiamo:

Nei giorni scorsi ho avuto modo di apprezzare il comunicato stampa diramato dal Comitato Fiume Budello di Gioia Tauro, a firma del presidente Tosto.

Il quale ringraziava la Provincia per l’intervento di pulizia straordinaria portato a compimento nei giorni scorsi a beneficio del corso d’acqua e del litorale del fiume Budello.

Nel rimarcare la mia vicinanza alle iniziative e le attività, sempre positive e propositive, del Comitato, che affronta le problematiche riguardanti il territorio con grande spirito di abnegazione.

Dissento dalle scuse rivolte, dal Comitato stesso, al Sindaco e all’Amministrazione Comunale Gioiese in merito ai danni arrecati a causa dei detriti finiti in mare durante la pulizia del fiume.

Infatti, come fotograficamente documentato, l’immondizia, le canne, la spazzatura e  i vari detriti trasportati dal fiume, giacevano alla foce, e quindi sulla spiaggia, già da parecchio tempo, minimo 6 mesi, data in cui sono state scattate le foto, peraltro allegate a questo comunicato.

Nulla da attribuire quindi alla Provincia, se non la prontezza e la celerità con cui ha affrontato e risolto un problema, sollevato e presentato da un Comitato, e non dal Comune, come prevederebbe una normale burocrazia.

La Legge Regionale 34 del 2002, negli articoli 88 e 89, chiarisce perfettamente le responsabilità e le competenze degli Enti Comune e Provincia.

Tuttavia il Sindaco ha agito, come di consueto, mentendo e cercando di screditare il lavoro della Provincia di Reggio Calabria.

Ancor più triste è l’atteggiamento del corrispondente di un noto quotidiano regionale, non nuovo a questo tipo di esternazioni, che definiva “geniale” la pulizia del fiume a discapito del mare che sarebbe stato sporcato.

E’ evidente la sua malafede e la sua disonestà Intellettuale, in quanto informandosi e documentandosi avrebbe facilmente potuto constatare la falsità di quanto denunciato dal Sindaco di Gioia Tauro. Ha preferito, invece, gettare “fango” sulla Provincia, gratuitamente e senza curarsene.

Ai posteri l’ardua sentenza…

Il Consigliere Provinciale

Rocco Sciarrone

Questo post é stato letto 26640 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *