Questo post é stato letto 17470 volte!
Il Sindaco di Gioia Tauro manifesta vivo compiacimento per il recente intervento con il quale – con una brillante operazione congiunta – la Capitaneria di Porto e la Guardia di Finanza hanno proceduto al sequestro di prodotti ittici posti in commercio senza alcun requisito igienico –sanitario ed all’irrogazione di sanzioni ai venditori abusivi.
Sento di esprimere massima gratitudine – anche a nome di tutti i cittadini – per l’attività svolta, in forte sinergia tra le forze dell’ordine, che ha consentito di dare a tutto il territorio un segnale significativo di sicurezza e fiducia nelle istituzioni.
Togliere dal commercio prodotti posti in vendita senza il rispetto di alcun requisito igienico sanitario, e in tali condizioni destinati a finire nelle tavole dei nostri cittadini, è un segno di vicinanza e protezione da parte delle forze dell’ordine che restituisce ai consumatori fiducia e serenità.
Ma è altresì un messaggio garantista nei confronti di tutti gli esercenti che svolgono la loro attività nel rispetto della legge e delle regole sanitarie fondamentali per la tutela della salute.
Nel mio ruolo di Sindaco non posso non riconoscere l’importanza del rispetto delle regole, unica vera garanzia della democrazia e della tutela dei cittadini.
E da tali regole non è possibile prescindere sia nel mondo del lavoro – che non può operare a scapito dei diritti dei consumatori e primo fra tutti di quello alla salute – sia nella quotidiana convivenza civile.
Il lavoro onesto trova sempre modo di sviluppare e diffondersi quando cerca l’incontro e l’aiuto delle istituzioni.
Per la nuova amministrazione comunale di Gioia Tauro, chi vorrà lavorare nel rispetto delle regole avrà sempre aiuto e sostegno da parte delle istituzioni.
In quest’ottica collaborativa e proficua auspico una presenza costante e autorevole da parte della Capitaneria di Porto e della Guardia di Finanza i cui uomini – ai quali va la nostra collaborazione e plauso – con i loro interventi sul territorio sono un simbolo di presenza dello Stato in mezzo ai cittadini e di concreto sostegno all’Amministrazione Comunale per tutte le attività di gestione democratica del territorio.
Questo post é stato letto 17470 volte!