Gioia Tauro (RC), plauso alle forze dell’ordine per operazione racket

renato-bellofiore

Questo post é stato letto 20160 volte!

Renato Bellofiore

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Gioia Tauro esprimono  il più sincero compiacimento e apprezzamento ai poliziotti del Commissariato di P.S. di Gioia Tauro ed alla magistratura per l’operazione anti estorsione continuata ai danni della Gio.Se.Ta., società di riscossione tributi per conto di vari comuni.

L’ azione repressiva di questo grave episodio di criminalità – che, qualora dimostrato in giudizio, ha indubbiamente leso i diritti e gli interessi del Comune di Gioia Tauro e di tutti i contribuenti – rappresenta  il giusto coronamento delle infaticabile attività investigativa delle nostre forze dell’ordine.

Ma più che un punto di arrivo, i risultati di ieri devono costituire uno sprone  a tenere alta la guardia contro ogni forma di criminalità.

Voglio pertanto ribadire il sostegno indiscusso che tutta la mia amministrazione  da all’azione delle forze dello Stato nella certezza che questa vicinanza – da sempre manifestata con forza e determinazione in un territorio particolarmente difficile – rappresenta una garanzia per tutti i cittadini che si aspettano, soprattutto nella gestione dei fondi pubblici, trasparenza assoluta e legalità.

L’aspetto veramente importante di tutta questa vicenda è costituito dall’attenzione, sempre alta e costante, che le forze di polizia e la magistratura hanno su ciò che accade nel nostro territorio e che coinvolge le relazioni istituzionali ed economiche della città.

Già questo è il primo grande obiettivo che ogni paese democratico dovrebbe prefissarsi.

E’ indubbio che la giusta riconoscenza deve essere manifestata nei confronti di chi ha dimostrando di avere nell’etica della responsabilità e del senso di giustizia un valore fondante e condiviso e in particolare alla Polizia e la Procura per il  raggiungimento dell’obiettivo di ripristinare la legalità violata.

E da questi esempi che deve partire un vero cambiamento culturale e di vita per dare un nuovo volto alla nostra terra  contro la sopraffazione e il malaffare.

Questo post é stato letto 20160 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *