Questo post é stato letto 26750 volte!
In relazione ai disservizi nella raccolta dei rifiuti solidi urbani che già da qualche giorno si stanno registrando su tutto il territorio gioiese, questa mattina si è tenuta in Municipio una riunione tra i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e i dirigenti e funzionari dell’ufficio tecnico.
Questi ultimi sono stati ricevuti dal Sindaco, Renato Bellofiore, dall’assessore al ramo Domenico Savastano e dall’assessore Jacopo Rizzo (vice sindaco).
Al termine della riunione – rilevata la disponibilità di TME, sin dal giorno 11 febbraio scorso, ad accogliere presso il suo impianto di incenerimento di un quantitativo di 30 tonnellate di rifiuti al giorno, a differenza di quanto sostenuto da Piana Ambiente che invece ha dichiarato al Comune che il disservizio è causato dal fatto che TME non riceve conferimenti di RSU, nonché rilevata per la giornata di domani 13/2/2011 la disponibilità di TME al conferimento per la stessa quantità – il dirigente dell’Ufficio Tecnico, ing. Angela Nicoletta, ha provveduto a diffidare la società responsabile del servizio raccolta RSU Piana Ambiente Spa a provvedere immediatamente alla raccolta dei rifiuti per tutta la città, in quanto sussistono in pieno motivi di igiene e sanità pubblica oltre che di ordine pubblico e di viabilità.
Qualora il problema non dovesse risolversi al più presto il Comune provvederà ad inoltrare la procedura per la definitiva soluzione dello stesso con riserva di azione risarcimento danni.
Questo post é stato letto 26750 volte!