Gioia Tauro (Rc), nelle campagne arrestato latitante internazionale

arresto latitante

Questo post é stato letto 22700 volte!

polizia
polizia

Carmelo Stanganelli, 42 anni, latitante affiliato al narcotraffico internazionale, è stato catturato dagli uomini della Polizia di Stato nelle campagne di Gioia Tauro. L’arresto é avvenuto nel pomeriggio di sabato scorso nei confronti dell’uomo originario di Gioia Tauro, vissuto anche in Francia, colpito da un mandato di arresto europeo emesso dall’Autorità Giudiziaria Francese per concorso in traffico di sostanze stupefacenti nell’aprile del 2009.

Gli uomini della Sezione Investigativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gioia Tauro erano sulle sue tracce da tempo. Sabato pomeriggio facevano quindi irruzione in un terreno attiguo all’abitazione dei genitori sita al V Stradone in località Spartimento dove sorprendevano il ricercato in un agrumeto.

Alla vista dei poliziotti il fuggiasco tentava di darsi alla fuga, ma veniva immediatamente bloccato ed ammanettato dagli investigatori che avevano circondato e presidiato ogni angolo circostante al terreno.

Stanganelli era ricercato dalla Polizia Francese in ambito internazionale dalla primavera del 2009 da quando la Corte d’Appello di Aix En Provence – Tribunale de Grande Instance de Nice aveva emesso nei suoi confronti un mandato di arresto europeo per concorso in traffico di sostanze stupefacenti tra la Francia, La Spagna e l’Italia.

Nel corso di una operazione condotta dalla Polizia Francese nel mese di luglio 2008 veniva sequestrato ad alcuni trafficanti di droga, arrestati nella flagranza del reato, un carico di 132 kg di resina di cannabis al quale era interessato anche Carmelo Stanganelli datosi successivamente alla latitanza durata oltre due anni e mezzo, alla quale ponevano termine sabato scorso gli uomini della Polizia di Stato del Commissariato di PS di Gioia Tauro.

Al momento dell’arresto, il ricercato non aveva alcun documento di riconoscimento.
Dopo gli adempimenti di rito lo Stanganelli è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Palmi a disposizione della Corte d’Appello di Reggio Calabria competente in materia.
Dell’arresto è stata informata anche la Procura della Repubblica di Palmi.

Questo post é stato letto 22700 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *