Gioia Tauro (RC), il Comune lascia la società di riscossione tributi Gio.se.ta

gioia-tauro

Questo post é stato letto 20560 volte!

gioia tauro

Nel corso dell’ Assemblea dei Soci della Gio.Se.Ta. spa – che si è tenuta ieri presso la sede della società – il Sindaco di Gioia Tauro ha dato ufficialmente avvio alle procedure di risoluzione del contratto con la società che dal 2006 ha curato l’accertamento e la riscossione dei tributi del Comune.

Tale scelta – che segue ad analogo provvedimento adottato dal Comune di Taurianova , scaturita dopo circa un anno di analisi e attenta valutazione dei risultati di gestione ma anche delle numerose istanze della cittadinanza – nasce dalla consapevolezza che la ricostituzione dell’ufficio tributi interno all’Ente possa rappresentare il necessario trait d’union tra le esigenze dei contribuenti e la necessità dell’ente di approntare un più capillare controllo del territorio che gli uffici interni –  dotati delle necessarie competenze professionali – possono garantire.

L’obiettivo principale dell’Amministrazione comunale è quello di riuscire – mediante un abbattimento delle spese di gestione – a conciliare le esigenze di una riscossione più efficace con il pieno rispetto delle regole dello Statuto del Contribuente: dare risposte ai cittadini, garantire la soluzione celere delle questioni, diminuire il contenzioso e pertanto gli sprechi inutili per Comune e contribuente.

Questo post é stato letto 20560 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *