Questo post é stato letto 17160 volte!
In data 31/05/2011 si sono riuniti i gruppi Consiliari di minoranza, Pdl, Insieme per Gioia, Partito Repubblicano, Sud, per discutere in merito alle determinazioni con cui l’amministrazione Comunale ha inteso aumentare i tributi Comunali.
I consiglieri di minoranza, pur condividendo le tesi che hanno determinato tale aumento, invitano il Sindaco della Città, a rivedere le modalità di applicazione di tali aumenti,quindi ad operare un distinguo delle categorie interessate, considerando che i destinatari maggiormente colpiti da tale provvedimento sono i nuclei familiari, senza considerare la grave crisi economica in cui versano i commercianti della nostra città.
I suddetti consiglieri chiedono inoltre al Sindaco di rivedere la delibera in questione, e, se possibile, propongono un aumento graduale dei tributi comunali; se ciò non fosse possibile accertare le categorie più disagiate, o quelle prive di reddito e attuare le azioni conseguenti.
Chiediamo inoltre la costituzione di una commissione ad hoc che si occupi dell’analisi e della corretta applicazione della TARSU.
Confidiamo in un clima collaborativo, se non altro per il bene della città.
Nel caso in cui la nostra proposta non venga presa in considerazione, dovendo venire incontro alle istanze delle categorie di cui sopra, ci riterremo liberi di intraprendere ogni libera iniziativa a tutela dei cittadini.
Questo post é stato letto 17160 volte!