Questo post é stato letto 21860 volte!
Piena ed incondizionata solidarietà da parte del Sindaco e di tutta l’Amministrazione Comunale al Sostituto Commissario della Polizia di Stato, Piero Spadafora, per il vile atto intimidatorio della scorsa notte.
Un fatto gravissimo, scellerato, che condanniamo senza appello e con riferimento al quale auspichiamo che venga al più presto fatta chiarezza.
Si tratta di un gesto che ha colpito al cuore tutte le Istituzioni e la società civile di Gioia Tauro, ma che non può e non deve indebolire la forza e la determinazione degli operatori dello Stato che con coraggio, onestà e spirito di abnegazione prestano il proprio servizio a favore della comunità.
Siamo qui a dare un messaggio tangibile della nostra vicinanza al Commissario Spadafora, uomo dello Stato al quale va la nostra sincera riconoscenza e ammirazione per la encomiabile attività svolta a Gioia Tauro: sempre in prima linea per garantire il rispetto delle regole di convivenza democratica e valido supporto per tutte le forze Istituzionali del territorio, siamo convinti che anche di fronte a questo gravissimo attentato alla sicurezza della sua persona ma anche della sua famiglia, saprà reagire con la tenacia e il coraggio di sempre.
Sicuramente è grave la preoccupazione per la situazione dell’ordine pubblico a Gioia Tauro e non possiamo non considerare che la fredda determinazione degli esecutori materiali di questo codardo attentato ha esposto a gravissimi rischi l’incolumità di persone oneste e innocenti.
L’appello dei giorni scorsi – e rivolto alla concertazione di interventi di reazione ai numerosi episodi di criminalità che hanno investito il territorio gioiese – nasce dalla consapevolezza che è ormai improcrastinabile una risposta forte da parte dello Stato.
Ribadiamo pertanto con determinazione l’ impegno che questa Amministrazione ha assunto con i cittadini e che è rivolto a contribuire – con l’ausilio di tutte le Forze dell’Ordine e della Magistratura – a far sì che a Gioia Tauro vengano ristabilite la sicurezza e il rispetto delle regole democratiche .
Questo post é stato letto 21860 volte!