Questo post é stato letto 23400 volte!
Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Anna Maria Stanganelli indirizzata:
Al Presidente della Iam Spa, Dottor Fragomeni
Ai Soci della Iam Spa,
Ai gruppi Consiliari del Consiglio Regionale della Calabria
Piana Ambiente Spa
Egregio Signor Presidente,
le scrivo nella mia qualità di Consigliere Comunale della Città di Gioia Tauro.
Alla luce dei risvolti drammatici che il caso rappresenta,pur apprezzando il notevole sforzo profuso dal Presidente di Piana Ambiente, Dr. Mallamaci, direttore della partecipata Iam Spa, mi sembra quanto meno opportuno esplicare un mio pensiero in ordine agli accadimenti temporali che vedono sempre piu’ la partecipata precipitare verso una strada di non ritorno.
Da un lato i Sindacati che, imprudentemente, addossano ai primi Cittadini la responsabilità, della mancata corresponsione degli emolumenti ai dipendenti, alimentando un senso di sfiducia nelle Istituzioni, dall’altro , medesima responsabilità si vuole addossare alle varie amministrazioni che non intendono aderire alla proposta relativa all’acquisto delle quote dei privati.
Di contro le dichiarazioni rilasciate dal dr. Mallamaci,che, indirettamente ed in modo implicito, addossa la responsabilità di un probabile fallimento alle amministrazioni che non intendono aderire alla richiesta dell’acquisizione delle quote dei privati.
Ma il Dr. Mallamaci ,da esperto in materia, sa benissimo che le eventuali responsabilità, laddove venissero accertate,ed eventualmente sarà il curatore fallimentare ad accertarle, partono da molto lontano, traggono origine da una gestione improntata al soddisfacimento di interessi politici di natura clientelare.
Tramontate tutte le ipotesi e al fine di salvagurdare tutti i posti di lavoro, nessuno escluso, sono a chiederLe, naturalmente dopo aver effettuato le opportune verifiche di compatibilità e di inerenza alle finalità istituzionali, di voler porre all’attenzione del Consiglio di Amministrazione della Società da Lei rappresentata, la possibilità di acquistare le quote della parte privata,avendo la Iam Spa, nel suo oggetto sociale, anche la raccolta dei RSU.
Le assicuro sin da adesso l’appoggio del nostro gruppo politico da sempre attento alle tematiche sul lavoro e all’occupazione ad essa connessa e non per ultimo il mantenimento dei posti di lavoro.
Mi auguro che il Sindaco della Città, Avv. Bellofiore, componente il Consiglio d’amministrazione della partecipata Iam Spa, sostenga tale aspettativa condivisa dai piu’, a tutela e alla salvaguardia di tutti i posti di lavoro di quella che si sta rivelando davvero una burla…. senza fine… sulle spalle dei lavoratori…tutti.
Dott.ssa Anna Maria Stanganelli
Questo post é stato letto 23400 volte!