Questo post é stato letto 20560 volte!
In data 18 Agosto 2011 si è svolta la prima edizione dell’evento “FESTA MEDITERRANEA” si è trattato di un nuovo evento fieristico atto a valorizzare l’arte , l’artigianato ed i produttori agroalimentari Calabresi. L’evento, nato dall’iniziativa di Rocco Mangione è stato organizzato e prodotto tramite l’associazione “Accademia Mediterranea” di Gioia Tauro, con la collaborazione di Bonarrigo Mimma, Laurendi Giovanni, Fortunata Mangione.
Un ringraziamento particolare va al sindaco di Gioia Tauro Avv. Renato Bellofiore, che ha creduto in questa iniziativa, concedendo il patrocinio Comunale e tenendosi costantemente informato anche con suoi delegati durante la fase organizzativa.
L’affluenza e l’interesse dei visitatori è stato al di sopra di ogni lusinghiera aspettativa, ivi compreso il tempo medio di permanenza negli stand per singolo visitatore, segno che un vento nuovo e nuovi orizzonti si stanno aprendo nella città del porto.
L’associazione Accademia Mediterranea cercherà di promuovere altre iniziative di buon valore socio culturale per il territorio e per la città di Gioia Tauro e tra poco si metterà al lavoro per la seconda edizione che speriamo sia ancora più importante.
Riteniamo che Gioia Tauro potrà divenire un’importante polo turistico ed un notevole centro fieristico destinato a valorizzare ed a far conoscere ai turisti e nuovi visitatori le produzioni e le innovazioni della Calabria laboriosa ed onesta.
L’associazione “Accademia Mediterranea” invita i turisti a visitare Gioia Tauro (RC) ed a scoprire la storia , la cultura , le belle vie dello shopping, il mare limpido, ed i programmi ludico-culturali estivi.
Chiunque volesse fare tappa nella nostra città l’associazione mette a disposizione un ufficio informazioni on line riservato ai visitatori, pronto a dare le giuste informazioni di carattere organizzativo, per pernottamenti, shopping, turismo balneare , organizzazione congressi, prezzi medi praticati ecc. ecc.. Per informazioni scrivete pure a questo indirizzo email accademia.mediterranea@yahoo.com .
I visitatori di Gioia Tauro meritano il nostro impegno e tutta la nostra stima.
Questo post é stato letto 20560 volte!