Questo post é stato letto 13300 volte!
Due minorenni sono stati denunciati in stato di libertà per episodi di bullismo in ambito scolastico. L’azione è stata coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minori di Reggio Calabria durante le recenti operazioni condotte dal personale della Polizia di Stato presso il Commissariato di P.S. di Gioia Tauro,
I due giovani, responsabili di violenza fisica e verbale ai danni di un coetaneo affetto da lieve ritardo di apprendimento, sono stati individuati grazie alla denuncia presentata nel settembre scorso. La vittima, accompagnata dai genitori, ha riportato gravi episodi di violenza, culminati in due incidenti particolarmente gravi, l’ultimo dei quali ha spinto il ragazzo a denunciare.
La denuncia ha attivato un’indagine del Commissariato di Gioia Tauro, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minori di Reggio Calabria, portando all’identificazione dei responsabili delle condotte di bullismo.
La Polizia di Stato è impegnata nella prevenzione del bullismo e promuove incontri periodici con le scuole locali per sensibilizzare gli studenti e incoraggiare il personale scolastico a segnalare tempestivamente eventuali casi di bullismo sin dalle prime manifestazioni. La sua attenzione costante a questo grave fenomeno si traduce in azioni concrete volte a garantire un ambiente scolastico sicuro per tutti.
Questo post é stato letto 13300 volte!