Questo post é stato letto 61040 volte!
Nelle prime ore del mattino di oggi, i Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria hanno dato esecuzione, nel comprensorio di Gioia Tauro (RC) ed in provincia di Modena, a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Palmi a carico di 2 soggetti a vario titolo indagati per rapina a mano armata, porto e detenzione di arma, ricettazione e riciclaggio.
L’operazione, nella cui fase esecutiva sono stati impegnati circa 30 Carabinieri delle Compagnie di Gioia Tauro e di Carpi, giunge all’esito di un’indagine avviata dai militari di Gioia Tauro nel luglio del 2010, a seguito della rapina a mano armata perpetrata ai danni di un supermercato di Melicucco (RC) e fruttata ai rapinatori circa 1.700,00 Euro.
L’articolata attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Palmi, attraverso classiche attività di P.G. (servizi di osservazione e pedinamento, perquisizioni, sequestri), ha consentito di raccogliere gravi, univoci e concordanti elementi di reità in capo ai due arrestati, nei confronti dei quali sono in corso approfondimenti investigativi tesi a verificare il loro coinvolgimento in almeno altre cinque rapine perpetrate nella Piana di Gioia Tauro dall’aprile al luglio del 2010.
Durante l’indagine, a riscontro del lavoro investigativo, sono state sequestrati due mezzi trasporto, entrambi di provenienza furtiva, nella disponibilità degli arrestati e da questi utilizzati per commettere alcune della rapine le cui vittime preferite erano esercizi commerciali ed autotrasportatori.
Non si esclude il coinvolgimento di un terzo giovane in corso di identificazione da parte dei Carabinieri.
I soggetti destinatari del provvedimento restrittivo sono:
– PIROMALLI Luigi, nato a Polistena (RC) il 27.12.1989, residente a Rosarno;
– TIMPANI Luigi, nato a Cinquefrondi (RC) il 02.01.1988, residente a Rosarno.
Questo post é stato letto 61040 volte!