Gioia Tauro, al porto sequestrati 90 panetti di cocaina

cocaina sequestro porto gioia tauro

Questo post é stato letto 31700 volte!

sequestro-cocaina-gioia-tauro
sequestro-cocaina-gioia-tauro

Ennesimo sequestro di droga al porto di Gioia Tauro. 104 i chili di cocaina seguestrati dagli agenti della Guardia di Finanza di Reggio Calabria e Gioia Tauro, assieme al personale dell’ufficio antifrode dell’Agenzia delle Dogane. La droga è stata trovata nascosta all’interno di in un container in transito nel porto di Gioia Tauro, all’interno di tre borsoni nascosti in un container imbarcato presso il porto panamense di Cristobal.

Circa 20 i milioni di euro il valore complessivo dei 90 panetti di droga sequestrati che, tagliato almeno 3-4 volte avrebbe raggiunto, alla vendita finale, un prezzo medio di cinquanta euro al grammo.

Le indagini sono coordinate dalla Dda di Reggio Calabria e dalla Procura della Repubblica di Palmi. Dopo una serie di incroci documentali e controlli eseguiti su numerosi container in transito presso il porto di Gioia Tauro, realizzati anche attraverso l’impiego di apparecchiature scanner in uso alla Dogana, si è riusciti ad individuare il carico di droga nascosto nel contenitore imbarcato presso il porto panamense di Cristobal.

Questo post é stato letto 31700 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *