Giochi del Mare, nell’Arena c’è il “Ragazzo di Calabria”

arena-ciccio-franco

Questo post é stato letto 28960 volte!

arena-ciccio-franco
arena-ciccio-franco

Hanno preso il via i Giochi del Mare 2013, le “Olimpiadi” dei giochi estivi, organizzati dalla FIBa in stretta collaborazione con la Regione Calabria, il Coni Calabria e la Guardia Costiera. La manifestazione è iniziata con l’apertura del villaggio all’Arena “Ciccio Franco” di Reggio Calabria e l’esibizione degli atleti delle Arti Marziali che hanno intrattenuto il pubblico presente con gli incontri di Judo, Karate e Lotta Greco Romana.

Decisamente intensa di sport la giornata di oggi. Nella sala consiliare del Comune di Scilla si svolgerà (ore 10,30) una conferenza stampa alla presenza, fra gli altri, dell’assessore regionale ai Trasporti, Luigi Fedele, e del sindaco di Scilla, Pasquale Caratozzolo. Sempre a Scilla, si terranno le gare di foto sub e video sub, con atleti di livello nazionale e internazionale che immortaleranno i suggestivi e spettacolari fondali della cittadina tirrenica.

A Reggio Calabria, invece, nell’Arena “Ciccio Franco”, a partire dalle 8.30, sarà allestito il villaggio fitness, con lezioni di spinning, pilates e zumba/danza. Nel pomeriggio, spazio ancora alle arti marziali.

Chiuderà la serata “CinemArena”, organizzato dalla Fondazione Calabria Film Commission, che renderà il meritato tributo al produttore calabrese Fulvio Lucisano e alla sua indimenticabile pellicola “Un ragazzo di Calabria”. Interverrà anche lo scrittore Mimmo Gangemi, per la presentazione della mini serie fiction “Il giudice meschino” che presto vedrà iniziare le riprese a Reggio Calabria, con protagonista Luca Zingaretti.

Questo post é stato letto 28960 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *