Giochi del Mare, iniziate le gare con i campioni di foto e video sub

giochi-del-mare1

Questo post é stato letto 31450 volte!

giochi-del-mare1
giochi-del-mare1

Le acque antistanti la “La montagna di Scilla”, con il suo ecosistema subacqueo fra i più suggestivi del mediterraneo, hanno accolto ieri gli specialisti di foto e video sub. 8 in tutto i partecipanti: per la categoria foto Stefano Gradi, Francesco Visintin, Francesco Sesso, Maurizio Longhitano e Elio Nicosia; per la categoria audio Marco Picena, Alessandro Trigari e il campione italiano in carica Maurizio Caserta.

I campioni di queste specialità, alla presenza del responsabile video, Gianni Melchiori, e del ct della nazionale di fotografia subacquea, Mario Genovesi, immortaleranno i fondali scillesi con foto e video che verranno proiettati all’Arena “Ciccio Franco” venerdì sera, dopo la gara di pesi, intorno alle 22.30. Sarà una giuria di specialisti a decretare la foto e il video migliore.

L’evento è stato “anticipato” da una conferenza stampa al Comune di Scilla alla quale hanno preso parte, fra gli altri, l’assessore regionale ai Trasporti, Luigi Fedele, il sindaco di Scilla, Pasquale Caratozzolo, affiancato nell’occasione dagli assessori Santo Perina e Antonio Santacroce, il presidente regionale della Fipsas, Antonio de Bilio e il rappresentante nazionale degli audiovisivi, Filippo Massari.

I Giochi del Mare valorizzeranno così due discipline “sommerse”, che avranno grande visibilità e regaleranno al pubblico immagini insolite in grado di esaltare le peculiarità calabresi.

Questo post é stato letto 31450 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *