Questo post é stato letto 26350 volte!
Nell’ambito dei Giochi del Mare 2013, organizzati dalla FIBa, in stretta collaborazione con la Regione Calabria, il Coni Calabria e la Guardia Costiera, si svolgerà giovedì 6, alle ore 9:00, alla Sala “Giuditta Levato” di Palazzo Campanella, il convegno “La Medicina dello sport a Reggio Calabria: stato dell’arte”.
L’incontro medico – scientifico vedrà la presenza di illustri relatori che relazioneranno sulle problematiche inerenti la traumatologia sportiva, la riabilitazione sportiva, la tutela sanitaria in ambito sportivo, la patologia legamentosa del ginocchio, le esperienze in campo calcistico e la laser terapia.
All’evento parteciperanno, Enzo Sidari, Direttore sanitario “Azienda Bianchi-Melacrino-Morelli”, Mariano Ventre, Responsabile ambulatorio traumatologia “Azienda Bianchi-Melacrino – Morelli”, Renato Capurro, medico sportivo e Responsabile arbitri pallacanestro, Domenico Pistone, Direttore Medicina dello Sport – Asp 5 Territorio, Pasquale Favasuli, medico sociale Reggina calcio, Antonio Panuccio, Direttore U.O. Fisiatria -“Azienda Bianchi – Melacrino -Morelli”.
Le conclusioni saranno del Prof. Pier Francesco Parra, Responsabile Medico del Centro FIT (Federazione Italiana Tennis) di Tirrenia e delle Squadre Nazionali e per la preparazione Olimpica, Docente del Corso di laurea in Scienze Motorie – Facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Pisa.
Porteranno i saluti, Giuseppe Scopelliti, Presidente Regione Calabria e Francesco Talarico, Presidente Consiglio Regionale Calabria.
Questo post é stato letto 26350 volte!