Questo post é stato letto 33640 volte!
Sarà una serata esilarante quella di sabato 16 febbraio alle 21.00 al teatro Loreto di Reggio Calabria con l’istrionico Gigi Miseferi e il suo spettacolo “Dalle LASAGNE al BROD…way.
Il popolare attore reggino doc che da venticinque anni è la “metà” dello storico “Duo Miseferi & Battaglia” sarà in scena con uno show a ritmo di musica Swing anni Trenta e Quaranta in cui l’effetto “coinvolgimento” renderà protagonista il pubblico.
Un’occasione per assistere ad uno show molto particolare che vede Gigi Miseferi, da sempre innamorato della musica ed in particolare di questo brillante genere, nell’insolita e inedita veste di cantante e frontman della sua “Band Larga”. Composta da quattro validi musicisti, la Band inebrierà le orecchie del pubblico con le sue esecuzioni musicali affidate al pianoforte di Salvo Labrini, al contrabbasso di Pino Delfino, alla batteria di Tonino Palamara, al sax di Carmelo Coglitore.
Una miscela di musica e intrattenimento che proporrà le più simpatiche, conosciute e orecchiabili canzoni immortali che appartengono all’inestimabile patrimonio mondiale di vere e proprie leggende dello “Swing”, quali Louis Prima, Fred Buscaglione, Dean Martin, Renato Carosone.
Ad affiancare Miseferi in scena e vocalmente, la talentuosa Ivana Pellicanò, una Delia Scala del nostro tempo, come la definisce lo stesso attore che l’ha scoperta grazie a Facebook e con la quale è nata d’istinto un’intesa artistica. Insieme eseguiranno canzoni che riporteranno alla memoria i fasti della “Rivista”. La scelta del teatro Loreto è dettata dall’esigenza di valorizzare una meravigliosa realtà teatrale reggina, “decentrata” ma un vero e proprio gioiellino nato dall’amore e dalla passione di Mimmo Raffa.
Recentemente il teatro Loreto, grazie all’impegno di Gigi Miseferi e Giacomo Battaglia, è stato visitato dal loro collega Martufello e dal regista Pier Francesco Pingitore, fondatore della storica Compagnia teatrale del Bagaglino, giunto a Reggio Calabria per la presentazione del suo libro “Memorie del Bagaglino”. Entrambi sono rimasti affascinati e incantati dalla bellezza di questo teatro, ancora poco conosciuto dai reggini. La speranza quindi è che lo spettacolo di Gigi Miseferi e la sua Band Larga, possa rappresentare per il teatro Loreto un’interessante vetrina.
L’attore e comico, proveniente dalla ventennale esperienza televisiva e teatrale proprio con la compagnia del “Bagaglino” con la quale ha ottenuto tre “Telegatti” , ha ideato lo spettacolo “Dalle LASAGNE al BROD…way” il cui titolo è una chiara intenzione di esorcizzare i “timori” di questi tempi di depressione economica e di somministrare al pubblico due ore di “spensierato relax” grazie all’intesa ed alla complicità che si innescherà tra gli artisti e la platea, già dalle prime battute dello show. Una gradita particolarità dello spettacolo è rappresentata dall’idea dello stesso Gigi Miseferi di offrire al gentile pubblico squisiti biscotti offerti dal Bar Pasticceria Putortì e far degustare lo straordinario vino “Greco di Bianco” della Tenuta Dioscuri…. per concludere una serata di…SPIRITO!
Per info, prenotazioni e acquisto biglietti è possibile rivolgersi al botteghino de teatro Loreto chiamando lo 0965.54901 oppure il 328.6424578.
Questo post é stato letto 33640 volte!