Ghorio di Roghudi (Rc), pellegrinaggio in onore di Maria SS Annunziata

Questo post é stato letto 26830 volte!

ghorio

Il pellegrinaggio a Ghorio di Roghudi segna l’inizio dei festeggiamenti in onore di Maria SS. Annunziata. Il programma prevede i momenti religiosi e civili. “Un pellegrinaggio – afferma l’amministratore parrocchiale Don Giovanni Zampaglione – é’ un viaggio compiuto per devozione, ricerca spirituale o penitenza verso un luogo considerato sacro. Siamo tutti in pellegrinaggio verso l’obiettivo finale che è il Paradiso. Il nostro pellegrinaggio può essere paragonato a una maratona, si tratta infatti di un percorso lungo  e difficile e bisogna affrontare il tutto cercando di essere allenati a dovere.”

“La vita ci offre quotidianamente l’opportunità di allenarci bene e di avvicinarci, vivendo bene e amando il prossimo come ci ha insegnato Cristo, alla nostra meta. Invito, – conclude don Giovanni
Zampaglione – a vivere con lo spirito giusto questo pellegrinaggio e a ricercare attraverso esso la Verità che é Cristo”.

Alla celebrazione eucaristica officiata da don Giovanni Zampaglione seguirà una degustazione a base di pietanze tipiche dell’Aspromonte.

Questo post é stato letto 26830 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *