Questo post é stato letto 26830 volte!
Il pellegrinaggio a Ghorio di Roghudi segna l’inizio dei festeggiamenti in onore di Maria SS. Annunziata. Il programma prevede i momenti religiosi e civili. “Un pellegrinaggio – afferma l’amministratore parrocchiale Don Giovanni Zampaglione – é’ un viaggio compiuto per devozione, ricerca spirituale o penitenza verso un luogo considerato sacro. Siamo tutti in pellegrinaggio verso l’obiettivo finale che è il Paradiso. Il nostro pellegrinaggio può essere paragonato a una maratona, si tratta infatti di un percorso lungo e difficile e bisogna affrontare il tutto cercando di essere allenati a dovere.”
“La vita ci offre quotidianamente l’opportunità di allenarci bene e di avvicinarci, vivendo bene e amando il prossimo come ci ha insegnato Cristo, alla nostra meta. Invito, – conclude don Giovanni
Zampaglione – a vivere con lo spirito giusto questo pellegrinaggio e a ricercare attraverso esso la Verità che é Cristo”.
Alla celebrazione eucaristica officiata da don Giovanni Zampaglione seguirà una degustazione a base di pietanze tipiche dell’Aspromonte.
Questo post é stato letto 26830 volte!