Gerace (Rc), formazione alle donne migranti

Veduta-Gerace

Questo post é stato letto 28660 volte!

Facilitare l’ inserimento nel mondo lavorativo delle donne immigrate favorendo la formazione professionale. Questo è uno degli obiettivi di un progetto transazionale  che ha portato nella Locride cinque rappresentati di diversi paesi europei.

“ Wo- Went” questo è il nome del programma che sta per “ Mentor donne immigrate per l’inserimento professionale e per la didattica”. L’ iniziativa è sponsorizzata e appoggiata dalla Commissione Europea e diretta da “ Ayuntamiento de Estella –Lizarra”, realtà della Spagna insieme coi partner di Italia, Malta, Grecia, Polonia.

L’ Italia sarà coordinata dall’ Associazione “ Eurokom” di Gerace,  luogo in cui si è svolto il quarto appuntamento per  la presentazione dell’ iniziativa che ha interessato pure i comuni di Stignano, Mammola e Gioiosa Jonica. “ Un momento di dibattito – ha dichiarato Alessandra Tuzza, segretaria generale di Eurokom– sulle politiche e strumenti per introdurre l’inserimento nel mondo del lavoro delle donne migranti”.

Dopo il saluto dei sindaci di Gerace, Giuseppe Varacalli  e di Stignano Francesco Candia, i presenti hanno seguito l ‘incontro formativo dove sono intervenute Luana Cosenza di Stignano che ha parlato del progetto Sprar e Maria Stella Ciarletta, consigliera regionale Pari Opportunità.

Questo post é stato letto 28660 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *