Questo post é stato letto 25500 volte!
Negli scorsi giorni la Giunta Comunale di Gerace, presieduta dal Sindaco Giuseppe Varacalli, ha deliberato l’istituzione del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni del personale, più brevemente detto C.U.G..
Il C.U.G. – che avrà compiti propositivi, consultivi e di verifica – contribuirà all’ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico, migliorando l’efficienza delle prestazioni collegate alla fruizione di un ambiente di lavoro caratterizzato dai principi di pari opportunità, benessere organizzativo, divieto di discriminazione tra i lavoratori, divieto di violenza morale o psichica nei confronti dei lavoratori. Il Comunicato Unico di Garanzia, pertanto, sostituisce unificandoli il Comitato per le pari opportunità e il Comitato paritetico sul fenomeno del mobbing.
La Giunta Comunale ha inoltre individuato quale Presidente del C.U.G. il Segretario Comunale, la dottoressa Grazia Daniela Ferlito, dando mandato al Responsabile del Settore Amministrativo del Comune di Gerace, la dottoressa Loredana Panetta, di procedere a breve alla designazione dei componenti del Comitato.
«Si tratta di un atto dovuto ma non per questo meno importante nell’ottica amministrativa – ha affermato il Sindaco di Gerace, Giuseppe Varacalli, a proposito dell’istituzione del C.U.G. – In particolare, relativamente alle pari opportunità, la delibera di Giunta arriva proprio in concomitanza con la manifestazione “La Calabria è delle Donne”, organizzata dal Comitato Nazionale “Se Non Ora Quando?” a Gerace il prossimo sabato 23 giugno, segno che Gerace e la sua Amministrazione Comunale sono vicini alle donne nella piena affermazione dei loro diritti e nella difesa della loro dignità».
Questo post é stato letto 25500 volte!