Questo post é stato letto 37390 volte!
In occasione dell’esposizione della Sacra Immagine della Beata Vergine Maria del Carmelo, primo atto dei festeggiamenti in onore di Maria SS. del Monte Carmelo avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, i componenti della Consulta Giovanile “Città di Gerace” hanno riconsegnato alla cittadinanza lo spazio verde antistante alla Chiesa del Carmine di Gerace.
Durante uno degli scorsi pomeriggi, infatti, i ragazzi della Consulta Giovanile geracese hanno sfidato il caldo e l’afa per prodigarsi nella pulizia della piccola villa comunale sita lungo la salita di Santa Lucia, nel Borgo Maggiore di Gerace.
Armati di ramazze, pale, rastrelli, guanti e cariole messi a loro disposizione dal Comune di Gerace, i giovani geracesi hanno ripulito l’intera area dalle erbacce e dal materiale che ne rendeva difficoltosa l’agibilità. Svuotata, ripulita e riempita nuovamente la vasca per i pesci al centro della villa, i giovani provetti giardinieri hanno inoltre messo a dimora numerose nuove piante in ognuna delle aiuole riordinate.
«È stata una piccola prova generale per le prossime iniziative che abbiamo in mente di realizzare – ha detto la diciottenne presidente della Consulta Giovanile geracese, Sarah Glioti – È infatti nostra intenzione adoperanci in futuro, coinvolgendo sempre più componenti della Consulta, nella pulizia e nella manutenzione di altre aree verdi della nostra città, come la pineta dove furono fucilati i Cinque Martiri di Gerace e la vicina area che ospita la statua di Padre Pio, fino ad interessarci anche di zone situate nelle varie contrade di Gerace».
«Il nostro obiettivo – ha concluso la giovanissima presidente Glioti – è quello di creare un gruppo sempre più unito e numeroso per dare tutti insieme il nostro contributo al miglioramento della città sotto il maggior numero di aspetti: abbiamo iniziato dal verde pubblico, ma abbiamo tante idee che speriamo di poter concretizzare».
«L’entusiasmo e l’operosità di questi giovani sono davvero ammirevoli e sono sicuro che saranno anche contagiosi – ha detto il Sindaco di Gerace, Giuseppe Varacalli – Ci tengo a ringraziarli per quanto hanno fatto e per come hanno inteso il loro impegno nell’ambito della Consulta Giovanile da poco tempo ricostituita: sono sicuro che renderanno i geracesi adulti orgogliosi dei propri giovani concittadini».
Questo post é stato letto 37390 volte!