Gerace (RC), anche in Piazza del Tocco si celebrerà l’iniziativa “FAI festa alla Piazza”

gerace

Questo post é stato letto 17250 volte!

città di gerace
città di gerace

Nell’ambito di “FAI festa alla Piazza”, l’iniziativa del Fondo Ambiente Italiano che animerà  oltre sessanta piazze in tutta Italia, domenica 16 ottobre dalle 9:30 alle 13:00 il FAI (Fondo Ambiente Italiano) sarà presente anche in Piazza del Tocco a Gerace.

Il gazebo del FAI in Piazza del Tocco sarà il punto di partenza di suggestive visite guidate per le incantevoli vie del millenario centro storico (fino alle ore 12:30, ndr); sarà inoltre possibile visitare un laboratorio di tessitura con antichi telai ed una bottega per la lavorazione della ceramica.

“FAI festa alla Piazza” si pone come obiettivo la celebrazione delle piazze italiane intese come luoghi privilegiati d’incontro, scambio di idee, occasione per sentirsi membri di un’unica comunità. Per questo motivo il FAI – nell’ambito della campagna nazionale di raccolta fondi “Ricordati di salvare l’Italia” –  ha deciso di fare una festa “alla” piazza, celebrando con allegria e partecipazione la sua secolare funzione di aggregazione collettiva.

Anche in Piazza del Tocco – l’unica piazza calabrese insieme a Piazza J. F. Kennedy a Cosenza ad ospitare “FAI festa alla Piazza” – i volontari della Delegazione della Locride del FAI, guidata da Anna Lia Paravati Capogreco, accoglieranno i cittadini invitandoli a vivere gli ideali del FAI e riappropriarsi della cultura del nostro Paese. Infine, tutti coloro che vorranno sostenere la mission del FAI riceveranno – a fronte di un contributo minimo di 10 euro – una confezione di tre scatole verde, bianca e rossa appositamente prodotte per il FAI per richiamare la bandiera nazionale nell’anniversario dei 150 anni dell’Unità, con tre diversi tipi di liquirizia Amarelli scelti tra le piante di liquirizia della Calabria.

Questo post é stato letto 17250 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *