Gerace approda alle semifinali della gara di Mezzogiorno in Famiglia

Mezzogiorno in Famiglia

Questo post é stato letto 35390 volte!

Mezzogiorno in Famiglia
Mezzogiorno in Famiglia

Un finale al cardiopalma consente a Gerace di aggiudicarsi il primo quarto di finale della gara televisiva andata in onda sabato e domenica su Rai Due durante la trasmissione “Mezzogiorno in Famiglia”.

Eroe di giornata l’unico concorrente geracese in gara nella sfida finale, quella delle “manone”: visto l’esito non proprio esaltante delle prove precedenti – causa anche alcuni lanci di monetina poco fortunati – Eugenio Glioti si visto costretto ad affrontare ben cinque concorrenti dell’avversario di giornata, la cittadina ciociara di Ceprano. Grazie ad un paio di squalifiche rimediate dai ciociari per evidenti spinte ai suoi danni, alla rapidità di movimento nonostante l’ingombrante costume da “manona” indossato, e soprattutto per merito della sua passione per la musica che gli ha consentito di indovinare prima dell’ultimo cepranese rimasto in gara la canzone finale suonata dall’orchestra in studio, il giovane concorrente geracese è riuscito a sbaragliare la concorrenza avversaria, consentendo alla propria città di qualificarsi per le semifinali della gara televisiva che mette in palio uno scuolabus.

La squadra geracese – capitanata da Attilio Spanò e composta da Federica Custureri, Chiara Farcomeni, Sonia Marturano, Elisa Panetta, Matteo Cataldo, Daniele Fragomeni, Massimiliano Marzano, dalla cantante Lucia Corapi, dai ballerini Santina Salvo e Francesco Cuzzola, oltre che dal già citato Eugenio Glioti – sarà nuovamente protagonista negli studi di Saxa Rubra i prossimi sabato 19 e domenica 20 maggio. Nello stesso fine settimana Gerace ospiterà ancora una volta la troupe e le due inviate di “Mezzogiorno in Famiglia”, le gemelle Silvia e Laura Squizzato, per far conoscere alla platea televisiva altre meraviglie artistiche, storiche ed enogastronomiche che la rendono unica e meta di visitatori provenienti da tutto il mondo.

«Complimenti ai combattivi amici di Ceprano, ma i nostri ragazzi sono stati bravissimi a non demoralizzarsi e lottare fino alla fine, ha detto il Sindaco di Gerace, Giuseppe Varacalli, appena conclusa la trasmissione. Tra qualche settimana avremo di nuovo la possibilità di aprire la porta di casa nostra al pubblico di Rai Due e potremo ancora una volta far vedere a tutti quanto sia affascinante e accogliente la nostra città».

Nuovo appuntamento, dunque, su Rai Due sabato 19 e domenica 20 maggio per un altro capitolo dell’avventura geracese a “Mezzogiorno in Famiglia”.

Questo post é stato letto 35390 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *