Questo post é stato letto 24040 volte!
Sta per alzarsi il sipario sulla quinta edizione della rassegna teatrale “Agosto in palcoscenico”, ideata e realizzata dal Teatro dei Semplici in piazza Municipio, a Gallina di Reggio Calabria, dal 29 luglio al 9 agosto.
Per dodici consecutive serate si alterneranno compagnie provenienti da Calabria, Sicilia e Lazio: “La quinta essenza” di Ortì – Gruppo Spontaneo Teatrale di Bovalino – Teatro Popolare di Vibo Valentia – “Palcoscenico 91” di Melito Porto Salvo – Piccola Compagnia del Teatro di Pellaro – “Grangia” di Arangea – “Teatro Incanto” di Catanzaro – “Dietro le quinte” di Milazzo – Blu Sky Cabaret – “Il Teatro delle Follie” di Roma – “Il Sorriso” di Isola Capo Rizzuto – Il Teatro dei Semplici.
La manifestazione è inserita nel progetto comunale “Le terre della fata morgana” ed è patrocinata dall’assessorato comunale a Cultura-Turismo-Grandi Eventi e dall’assessorato provinciale a Cultura-Legalità.
“La rassegna – afferma il presidente Luigi Marino – tende a regalare attraverso la magia del teatro attimi di serenità, sana allegria, spunti per un’autentica crescita culturale”.
“Fra le novità – prosegue Marino – spicca la scelta di inserire in cartellone due compagnie che rappresenteranno lo stesso testo. Sarà il pubblico, secondo modalità tempestivamente indicate, a scoprirne le ragioni”.
Durante la kermesse sarà possibile visitare l’artistica mostra nata dall’estro degli Ospiti e del personale del Centro di Riabilitazione “Villa Sant’Agata”.
Questo post é stato letto 24040 volte!