Questo post é stato letto 23400 volte!
Ripartono anche quest’anno, con rinnovata energia e ritrovato entusiasmo, le attività estive dell’Oratorio Don Bosco di Gallico.
L’“Estate Ragazzi”, giunta ormai all’ennesima edizione, si presenta con una proposta formativa ricca, varia e innovativa: “Centra il Futuro… perché il futuro c’entra con te!”.
E’ un percorso di animazione per bambini, ragazzi e giovani fondato su due versanti educativi fondamentali: la vocazione e la relazione. Questo perché scoprendo la propria identità si intesse la rete di relazioni in un rapporto positivo con gli altri.
Nello stesso tempo, in questa dinamica evolutiva si seguono stimoli, occasioni, sollecitazioni ad interrogarsi e riflettere sul significato e sui valori della propria vita vissuta non solo all’interno di relazioni con le persone, ma anche con la natura e l’ambiente e, soprattutto, con Dio, il centro ed il traguardo della nostra vita cristiana.
Innovativi le attività, i laboratori, i giochi, la storia, i personaggi ed il linguaggio usato per porgere ai ragazzi di oggi, abituati al mondo delle immagini e di internet, i contenuti della Proposta. Un team di animatori più ricco e vario condurrà i ragazzi in queste tre settimane di luglio, dal 10 al 31, dal lunedì al sabato. Le uscite e le altre attività da preparare insieme, richiederanno la partecipazione diretta dei genitori in un percorso di crescita allegro e coinvolgente.
Giornata di apertura: 10 luglio alle ore 17.00 con l’accoglienza, la formazione dei gruppi e la Santa Messa alle ore 19.00.
Questo post é stato letto 23400 volte!