Questo post é stato letto 18700 volte!
Sabato 14 maggio la città di Messina vedrà per l’ennesima volta sfilare un corteo contro la costruzione del ponte sullo Stretto, un progetto che ancora non ha superato tutti i dubbi sulla sua realizzabilità ma che già tanti danni sta provocando, in termini di tagli ai trasporti locali e perdite di posti di lavoro.
La propaganda pontista ha sempre tacciato il movimento di opposizione al progetto come “quelli che sanno dire solo No”, evitando così che le osservazioni e le proposte avanzate dai no pontisti venissero mai discusse, come la realizzazione di infrastrutture di prossimità, l’ammodernamento e il potenziamento della flotta navale, la razionalizzazione dei trasporti, la messa in sicurezza e il recupero del territorio.
Delle tante ragioni del No Ponte, si discuterà martedì 10 maggio alle 18.30 al c.s.o.a. Angelina Cartella di Gallico, insieme a Luigi Sturniolo, da sempre impegnato contro la realizzazione del mostro sullo Stretto e autore dell’eBook “Le ragioni del No Ponte”, e Antonello Mangano, giornalista e responsabile di Terrelibere.
Questo post é stato letto 18700 volte!