Questo post é stato letto 19930 volte!
Un’occasione per vivere uno spazio verde situato nel cuore di Gallico Marina e festeggiare il risveglio della natura. Nello scenario del Parco Cartella, animato da giocolieri e truccatrici per bambini, colorato con palloncini, fiori di cartapesta, mercoledì 21 marzo accoglieremo insieme la più bella delle stagioni!
Il Parco Cartella è un’area ricca di palme, alberi da frutto e piante ornamentali che ormai da dieci anni è stata liberata dal degrado e dall’abbandono in cui versava, valorizzata e resa fruibile ai cittadini dal Centro Sociale Occupato Autogestito “Angelina Cartella”, che lavora politicamente, socialmente e culturalmente per un mondo migliore. Dal pomeriggio di mercoledì, i personaggi della natura appena risvegliati dal lungo freddo, accompagneranno i bambini nella scoperta della bellezza dell’ambiente e del rispetto per piante ed animali.
In questo modo anche i più piccoli potranno conoscere le esperienze nate all’interno del Parco, come l’orto sociale, i cui frutti della terra non trattata sono gli ingredienti principali delle cene di autofinanziamento del centro sociale, e la colonia felina organizzata “Le Micille”. L’intero ricavato dell’iniziativa andrà a sostegno della realizzazione del Parco Canino del Cartella, ovvero il progetto per offrire ai frequentatori del Cartella uno spazio pulito, nel verde e attrezzato per far correre in sicurezza i propri animali.
PROGRAMMA
Pomeriggio con i bambini
ore 14.30 – Caccia al Tesoro con i personaggi del Parco Cartella
ore 16.30 – Laboratorio di Aquiloni: Impara a farlo e fallo volare!
Ma anche per i grandi
ore 18.00 – Prima Gara di Torte del C.s.o.a. Cartella benefit per il progetto del Parco Canino. Degustazione e premiazione.
ore 22.00 – Jam Session Palco Aperto e Strumenti liberi. Portane anche tu!
Questo post é stato letto 19930 volte!