Gallico (RC), divieto di utilizzo acqua delle fontane pubbliche

acqua

Questo post é stato letto 24450 volte!

acqua
acqua

Dalle analisi dei campioni d’acqua prelevati dall’Arpacal, presso la piazzetta Passo Caracciolo di Gallico e la fontana pubblica di Pizza Madonna delle Grazie di Gallico Superiore è emersa la non potabilità del liquido proveniente dalle fonti a causa dei batteri presenti in percentuale superiore ai parametri previsti dalla legge.

La Commissione Straordinaria ha pertanto disposto il divieto di utilizzo per il consumo alimentare delle acque distribuite dai serbatoi che alimentano le fontane pubbliche e precisamente le acque distribuite nell’abitato della località di Gallico- zona Piazzetta Passo Caracciolo e Gallico Superiore – zona Piazza Madonna delle Grazie.
Con la massima urgenza il Servizio Idrico Integrato provvederà a sospendere l’erogazione dell’acqua nelle fontane indicate.
Il divieto durerà fino alla revoca che si avrà quando torneranno a sussistere condizioni di potabilità.

Questo post é stato letto 24450 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *