Gallico, al via la Fiera della Decrescita

Fiera della decrescita

Questo post é stato letto 25680 volte!

Domenica 30 agosto al Parco “Angelina Cartella”, in via Quarnaro I, a Gallico, a partire dalle ore 17.30, si rinnoverà l’appuntamento con la “Fiera della Decrescita”.

Nel corso dell’iniziativa, promossa dal Gruppo di Acquisto SolidaleFelce e Mirtillo” e dal c.s.o.a. “A.Cartella”, si potranno riscoprire gli antichi sapori dei prodotti naturali.

Tra i vari banchi, ci sarà uno allestito con i prodotti degli orti di SOS Rosarno: melanzane, pomodori, zucchine, peperoni e bieta, prodotti grazie alle sementi donate da diverse associazioni “Seed Savers”.

La Fiera di agosto sarà dedicata alla cucina sana ed etica; dalle ore 19.00 saranno promossi dei laboratori per l’autoproduzione di alimenti vegani come il latte di soia e riso o il formaggio di fagioli bianchi, e saranno proiettati dei video per sostenere un’alimentazione consapevole, attenta alla salute delle persone e rispettosa dei diritti degli animali.

La serata si concluderà con una cena vegana, i cui proventi saranno destinati alle cure dei piccoli ospiti della Colonia felinaLe micille“.

 

Questo post é stato letto 25680 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *