Galati, continua la pericolosità sulla Ss 106

Questo post é stato letto 50120 volte!

Situazione immutata nella Ss 106 a Brancaleone, frazione Galati (RC). Nonostante il ripetersi di gravi incidenti tutto fermo.

Nonostante il notevole decorso temporale nessun provvedimento è stato adottato a tutela della circolazione stradale, della salute e dell’incolumità pubblica e privata, ne’ sono state comunicate le iniziative che a tal fine si intendono intraprendere.

Il tratto di strada mantiene un gravissimo indice di pericolosità, attestata dagli incidenti che proprio nel tratto segnalato continuano a ripetersi, l’ultimo in ordine di tempo lo scorso 7 settembre.

In questa data un’autovettura della Metropol Security ha invaso la carreggiata opposta scontrandosi con il camion proveniente in senso di marcia opposto. Il conducente dell’auto è stato portato d’urgenza al più vicino nosocomio. Nell’incidente è stato distrutto il frontale dell’autovettura.

DSC02555 (Medium)

“Si ribadisce che il potenziale pericolo per  la circolazione stradale e pedonale aumenta col buio con la mancanza d’ illuminazione – hanno dichiarato il presidente dell’associazione “Amici di Raffaele Caserta” Gaetano Pace Vincenzo Crea, referente unico dell’ANCADIC onlus.

Oltre ai potenziali pericoli ai fini della circolazione stradale dovuti alla ristrettezza della strada e della presenza del fabbricato in disuso perdurano potenziali pericoli per la salute pubblica determinati dal cattivo stato di conservazione di lastre di eternit poste a copertura del predetto fabbricato e dalle condizioni di degrado in cui versa lo stesso edificio”.

Questo post é stato letto 50120 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *