Questo post é stato letto 43390 volte!
Gaetano Rao si autosospende. E’ di ieri la notizia. La sua impresa “Agrumi G.R” è stata interdetta per mafia dal Prefetto e, dunque finisce così il suo assessorato alla Provincia. Ad assumere le deleghe (Agricoltura, Caccia, Pesca, Emigrazione e Immigrazione) è ora il Presidente della Provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa.
La sua ditta aveva preso parte ad un bando regionale. Il dipartimento agricoltura, foreste e forestazione aveva chiesto un’informazione antimafia alla prefettura reggina e il Prefetto ritiene che possa esserci “pericolo di tentativi di infiltrazioni mafiose nell’ambito dell’impresa”.
Inoltre, Gaetano Rao, aveva rapporti di parentela e contatti con esponenti della cosca Pesce di Rosarno.
Il commento del Presidente Raffa: “Sento il dovere di evidenziare che l’assessore Rao, fino ad oggi, ha dimostrato capacità amministrativa e, sulla scia dell’impronta di legalità che ho conferito all’Ente che presiedo, si è contraddistinto nella rigorosa gestione dei settori di sua competenza, avviando percorsi amministrativi virtuosi e recuperando risorse pubbliche”. “Resto in fiduciosa attesa dell’evoluzione dei procedimenti amministrativi”.
Questo post é stato letto 43390 volte!