Gabriele Malaspina, intervista al calabrese finalista alla Biennale MArteLive

Questo post é stato letto 57080 volte!

di Ambra Caserta

Intervista a Gabriele Malaspina, il finalista calabrese alla Biennale MArteLive

È il vincitore regionale della sezione “Grafica” del MArtelive, il noto festival multidisciplinare, fondato e diretto da Giuseppe Casa, che animerà la capitale dal 23 al 28 settembre.
Stiamo parlando di Gabriele Malspina, il visual e user interface designer, classe 1986, che rappresenterà la nostra regione (per la categoria grafica) in occasione della Biennale MArteLive di Roma.

Ma andiamo a conoscere più da vicino questo artista reggino e scopriamo insieme qualcosa in più sulla sua attività e sull’opera che ha presentato alla selezione.

Leggiamo dal sito ufficiale del MArteLive che sei un visual e user interface design. Vuoi spiegarci nello specifico di cosa ti occupi?
Mi ha sempre affascinato l’arte visuale in genere, ma ci ho messo un po’ a trovare la mia strada. Attualmente mi definisco un visual e UI designer. Lavoro prevalentemente per il settore web, progetto e realizzo interfacce utente, tutto ciò che c’è di visuale in un sito internet o in un software, ma mi occupo anche di corporate e brand identity, grafica editoriale e grafica stampata.

Come ti è venuto in mente di partecipare al MArteLive?
Considero il MArteLive un festival straordinario e affascinante, un evento unico nel suo genere, come una grande vetrina per artisti e mi ha sempre attirato l’idea di partecipare. Quest’anno mi son deciso a mettermi in gioco e posso affermare che per me è un onore partecipare ed essere arrivato tra i finalisti.

Con quale opera hai vinto la selezione? Vuoi presentarla ai lettori di Ntacalabria?
L’opera dal titolo “Lifestyle” è stata realizzata totalmente in digitale utilizzando per lo più il software Adobe Photoshop. L’opera vede coinvolte oltre 30 differenti immagini, manipolate e mixate tra loro. L’aggiunta di forme astratte e pose plastiche dona all’opera un forte tocco fiabesco e fantascientifico. In questo bizzarro caos creativo ho voluto trasmettere l’affascinante varietà del mondo che ci circonda e la bellezza dei differenti stili di vita di ogni individuo.

Che cosa ti aspetti da questa esperienza capitolina?
Ho sempre trovato stimolante il confronto con altri artisti di qualsiasi disciplina. Penso che il MArteLive sia un’occasione unica per conoscere e confrontarsi con nuova gente, artisti e professionisti del settore. Sicuramente sarà un modo piacevole e divertente per mettersi in mostra e farsi conoscere anche fuori dalla mia zona d’origine.

Noi invece dove possiamo “conoscerti”, o meglio, dove possiamo visionare i tuoi lavori?Chi volesse vedere i lavori che realizzo o mettersi in contatto con me, può visitare il mio portfolio online:

http://www.gabrielemalaspina.com/

Oppure seguirmi sulla mia pagina Facebook:

https://www.facebook.com/malaspinagabriele

In attesa di conoscere i nomi dei vincitori delle varie categorie alla Biennale MArteLive, facciamo un grosso in bocca al lupo a Gabriele.

Questo post é stato letto 57080 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *