Questo post é stato letto 10500 volte!
Lo spettacolo delle Frecce Tricolori a Reggio Calabria ha toccato le corde sensibili dei reggini e risvegliato un orgoglio nazionale sopito da troppo tempo. L’esibizione acrobatica della Pattuglia Acrobatica Nazionale ha suscitato stupore, commozione, gioia e ammirazione, portando una ventata di bellezza e appartenenza a una città e a una nazione che hanno bisogno periodicamente di essere alimentati .
In un periodo storico in cui l’identità di Reggio Calabria e dei suoi abitanti sembra frantumarsi, il richiamo dei colori della bandiera italiana nel cielo sullo Stretto di Messina ha riaffermato l’appartenenza a un’identità più ampia: quella di essere italiani, calabresi e reggini.
Questo evento è stato un’occasione per ricordare chi siamo e per riscoprire le nostre radici più profonde.
Anche se l’esibizione delle Frecce Tricolori non è sfuggita alle contestazioni di coloro che ritengono che eventi di questo tipo siano uno spreco di denaro e una distrazione dai problemi reali.
Tuttavia, coloro che hanno assistito allo spettacolo con i propri occhi hanno risposto a tali critiche affermando che l’occasione è stata ben accolta perché siamo stanchi di affrontare solo brutture.
Lo spettacolo delle Frecce Tricolori a Reggio Calabria è stato molto più di un’acrobazia aerea; è stato un richiamo all’orgoglio nazionale, alla bellezza e all’importanza di appartenere a qualcosa di più grande di sé stessi.
Grazie Frecce Tricolori
Questo post é stato letto 10500 volte!