Questo post é stato letto 35000 volte!
di Francesco Iriti
IV Concorso di Pittura Estemporanea a Fossato Jonico. L’associazione culturale “I Fossatesi nel Mondo”, guidata dal presidente Domenico Pellicanò ha indetto la manifestazione “Il nostro paesaggio” che avrà luogo nel paese montebellese domenica dalle ore 10 alle 18.
Le informazioni relative alle modalità di effettuazione saranno pubblicate sul sito www.fossatoionico.it e saranno disponibili presso la sede dell’associazione in Piazza Municipio oppure rivolgendosi ai signori Domenico Pellicanò, Domenico Principato, Giovanna Ficara e Fabio L. Macheda. Il concorso è stato creato per valorizzare il paese di Fossato Ionico, le sue borgate ed i suoi dintorni. Al concorso possono partecipare artisti dilettanti e professionisti senza distinzione di sesso, nazionalità, razza e religione sia essi associati sia estranei all’Associazione.
Tema del concorso sono le Vie di Fossato o sue ispirazioni, (natura, paesaggi, angoli caratteristici, panorami). Ogni artista dovrà riportare su tela o tavolozza soggetti inerenti il tema proposto. Le tele utilizzate dagli artisti concorrenti potranno essere di dimensioni libere, ma comunque comprese da un minimo di 30×40 fino ad un massimo di 50×70 e dovranno essere preventivamente convalidate con timbro dell’Associazione Culturale “I Fossatesi nel Mondo” Sarà lasciata libera la scelta tecnica dei colori utilizzati, (acrilico, olio e mista).
I partecipanti al concorso dovranno realizzare l’opera tutti nella stessa giornata di domenica 26 giugno 2011. Sarà nominata un’apposita giuria qualificata composta da esperti. La giuria valuterà le opere in concorso in conformità a tutti gli aspetti artistici, attribuendo un punteggio a suo insindacabile giudizio.
I vincitori saranno avvertiti della data e dell’ora della premiazione con comunicazione scritta e sarà consegnato loro un premio in danaro e una pergamena di partecipazione durante la manifestazione “Agosto Fossatese 2011” che avrà luogo dal 7 al 21 agosto 2010. Al primo classificato andrà un premio in danaro di 300 euro mentre al secondo classificato 200 euro. 100 euro per il terzo.
Tutte le opere realizzate per il concorso entreranno a far parte automaticamente del patrimonio artistico dell’associazione.
Questo post é stato letto 35000 volte!