Questo post é stato letto 17910 volte!
Quest’anno la Fondazione Caponnetto era come di consueto presente alla GERBERA GIALLA organizzata dall’amica Adriana Musella, che in Calabria combatte da 30 anni contro la ‘ndrangheta. Quest’ anno la Gerbera è stata particolarmente intensa ma altrettanto tesa sin dall’ inizio con dei segnali brutti che danno inquietudine.
Il corteo della mattina più volte è stato costretto a fermarsi per la presenza di autovetture non autorizzate lungo il percorso. Erano messe per caso o per provare i tempi di reazione? Sinceramente pensavo per caso ma poi c’è stato il ritrovamento di una bomba a mano la sera in prossimità dei luoghi dove si muoveva la Gerbera. I dubbi a questo punto appaiono fondati.
Il giorno dopo arrivano le minacce alla sede di Riferimenti alla Presidente Adriana Musella ed al testimone di giustizia Nello Ruello referente per Riferimenti a Vibo Valentia.
Il dado è tratto: Riferimenti e la Gerbera danno fastidio alla ‘ndrangheta e vanno messi sotto protezione i suoi dirigenti sin da subito. In caso contrario se le persone verranno lasciate sole la ‘ndrangheta vincerà e lo Stato perderà. Non ce lo possiamo permettere.
Adriana e Nello non vi lasceremo soli.
Elisabetta Caponnetto
Salvatore Calleri
Mario Giarrusso
Questo post é stato letto 17910 volte!