Fogna a mare, Pizzimenti: “Rischio epidemia per i bagnati del Lido Comunale”

Questo post é stato letto 67470 volte!

fogna lido comunaleNuccio Pizzimenti, già segretario organizzativo e responsabile della comunicazione del coordinamento comunale di Forza Italia di Reggio Calabria tramite una nota stampa denuncia quanto segue:

“E’ assurdo che la stagione balneare inaugurata il 29 Giugno al Lido Comunale “Genovese Zerbi”, inizi con la fogna che scorre a cielo aperto in corrispondenza della spiaggia.

Gli utenti delle cabine hanno regolarmente pagato il canone di locazione dal 29 Giugno al 30 settembre convivendo ad oggi con odori sgradevoli, a causa delle sostanze maleodoranti nell’ acqua del mare contaminato dalla cloaca.

Pertanto sollecito l’intervento delle autorità competenti al fine di attivare la procedura necessarie per la deviazione delle acque fognarie presso il depuratore, come da prassi già consolidata”.

Continua Nuccio Pizzimenti il suo intervento: “Mi piace ricordare che il lido è stato costruito negli anni 60 su progetto di Pier Luigi Nervi situato nel cuore della città di Reggio Calabria, una struttura, che occupa una superficie complessiva di circa mq 28500, in gran parte ubicata sull’arenile di proprietà del demanio marittimo, e da questo concessa al Comune di Reggio Calabria, la struttura è composta di: n. 789 cabine con relative pertinenze e servizi; di 1 locale adibito a dancing al chiuso; di 1 locale adibito a dancing con pista all’aperto; di 1 locale adibito a “bar” al chiuso; di 1 torre a tre elevazioni in cui sono dislocati bar, ristorante e discoteca e di 14 negozi di varia superficie”.

Conclude Nuccio Pizzimenti: “Confido nella sensibilità dei Commissari del Comune di Reggio Calabria per la risoluzione del grave problema, che reca danni alla salute pubblica, e all’immagine della città”.

Questo post é stato letto 67470 volte!

1 thought on “Fogna a mare, Pizzimenti: “Rischio epidemia per i bagnati del Lido Comunale”

  1. Sig pizzimenti
    Il suo partito ha governato la città e la regione per lustri… Perché nn avete mai fatto nulla? I depuratori di tutta la città e regione sono fatiscenti da anni. Si vergogni lei ed i suoi capi per una città alla sbando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *