Questo post é stato letto 44260 volte!
Reggio Karaoke Festival: la Finale. L’attesa è finita, questa sera alle ore 20.30 al ristorante-pizzeria Armacà prenderà il via l’atto finale del concorso canoro per non professionisti che per oltre tre mesi ha fatto cantare e divertire l’intera provincia di Reggio Calabria.
Sarà una serata sorprendente e scoppiettante quella preparata nei minimi dettagli dall’Associazione organizzatrice, Allegra Tribù e dallo staff del RKF.
14 agguerriti e talentuosi concorrenti, tre super-ospiti, una giuria di qualità, 13 meravigliose ragazze che sfileranno e balleranno, la diretta-radio e tante, tante altre sorprese per il pubblico e per i ragazzi in gara. Questi gli ingredienti della Finalissima del Festival del Karaoke che mira ad essere ricordata come l’Evento di questa estate 2013 che volge al termine.
Un’organizzazione che, con abnegazione ed entusiasmo, è riuscita a portare a in riva allo Stretto uno dei personaggi più noti e controversi del panorama musicale nazionale. Anonimo Italiano, due volte disco di platino negli anni 90, voce esplosiva alla Claudio Baglioni e volto coperto da una maschera nei primi momenti della sua sfavillante carriera, salirà sul palcoscenico dell’Armacà per cantare i suoi maggiori successi e presentarci la sua ultima fatica discografica.
Una serata, condotta da Giorgio Casella e Nadia Labate, che garantirà anche risate e ilarità con l’esibizione di un duo comico fortemente voluto dalla squadra del RKF dopo aver spopolato al Festival del cabaret “Facce da Bronzo”: sono “I Fusibili”, coppia siciliana che vanta anche la partecipazione al programma Mediaset “Italia’s got Talent”.
E poi ancora musica con i Velk, gruppo rivelazione pop-rock reggino premiato recentemente nella città dei fiori come “Giovani Emergenti Sanremo 2013” e gli intermezzi delle “Fashion Girls”, 13 ragazze che sfileranno con meravigliosi abiti, messi a disposizione dagli sponsor e scelti dalla fashion director Emanuela Albanese, e realizzeranno piacevoli coreografie ideate dalla maestra Silvana Iacopino.
Naturalmente i veri protagonisti saranno però i 14 ragazzi che si contenderanno il titolo e i ricchi premi finali. Sono loro che hanno convinto, di tappa in tappa, giuria e pubblico sino ad arrivare fino in finale: Antonio Abbati, Fabiana Albanese, Katia Amedeo, Fabio Chilà, Erika Custoza, Chiara D’Alessio, Luigi De Stefano, Simona Gattuso, Marilena Grigorescu, Caterina Guarnaccia, Carmelo Irto, Antonio Marra, Nikea Romeo e il duo composto da Martina Decaria e Davide Rosace.
Questi giovani aspiranti cantanti si contenderanno il primo premio: un contratto artistico con “Allegra Trbù”, il secondo che consentirà a uno di loro di incidere un brano in studio di registrazione grazie a Elcasound, il terzo che dà diritto a due mesi di lezioni di canto presso la prestigiosa scuola “Incanto True Voice” e poi ancora il premio “Miglior interpretazione”, quello “Presenza Scenica” e quello assegnato dal pubblico votante,le cui preferenze per la finale non incideranno sul verdetto finale che sarà unicamente a discrezione della giuria tecnica, composta esclusivamente da esperti del settore.
A giudicare i finalisti saranno: Enzo Beltempo, direttore della scuola di canto “Incanto True voice, Fulvio Cama, musicista e compositore, Natale Centofanti, produttore indipendente e titolare ElcaSound, Consolato Malara, giornalista e presentatore, Tiziana Serraino, cantautrice reggina reduce da un fortunatissimo tour, Fortunato Serranò, titolare del PFL recording studio e Francesco Surace Panchito, musicista percussionista.
L’appuntamento con la musica, l’allegria e il divertimento è dunque per questa sera, sabato 21 settembre, alle ore 20.30 al ristorante-pizzeria Armacà. Un grande evento reggino che verrà trasmesso in diretta sulle frequenze di Radio Touring 104 (anche in streaming su www.touring104.it e sul digitale terrestre sul canale 655) e ripreso dalle telecamere di RTV.
Questo post é stato letto 44260 volte!