Questo post é stato letto 18920 volte!
“Nei giorni scorsi la FIL ha rivolto ai vertici della Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria e al Comune di Reggio Calabria (nella persona del Sindaco e del Segretario Generale) un invito all’osservanza della Legge sulla Privacy”. Lo dichiara il Segretario Generale della FIL Giuseppe Martorano.
“La FIL ha infatti constatato come in più occasione – continua Martorano – siano state indicate in chiaro le generalità dei dipendenti, anche quando gli Atti afferiscono alla sfera personale del lavoratore (ad esempio trattamenti Legge 104/92, verbali di Commissione medica etc).
In linea con quanto viene normalmente fatto da altre Amministrazioni, abbiamo chiesto ai due Enti di adottare alcuni accorgimenti, utilizzando le iniziali di Nome e Cognome unitamente alla matricola che identifica il lavoratore.
FIL – conclude – si augura che già nei prossimi giorni, consultando l’Albo Pretorio, i due Enti manifestino il proprio rispetto ai lavoratori introducendo buone pratiche a tutela del diritto alla privacy dei dipendenti“.
Questo post é stato letto 18920 volte!