FIGC, Sporting locri vince a Lamezia

il portiere valentina tenio

Questo post é stato letto 22380 volte!

il portiere valentina tenio
il portiere valentina tenio

di Domenica Bumbaca

Sarà scontro al vertice Figc regionale quello che si disputerà sabato prossimo, 25 febbraio al Palasport di Locri alle ore 18.00. Lo Sporting Locri ospiterà l’altra capolista, il Cus Cosenza per una partita che si preannuncia avvincente. La squadra in maglia amaranto è reduce della vittoria in trasferta contro il Soccer Lamezia Terme per 9 a 0.

Domenica 19 febbraio, infatti, le atlete locresi sono state protagoniste nel campo Figc portando a casa tre punti preziosi per il primato. Le locresi partono subito in vantaggio con Immacolata Sabatino grazie ad una bella azione corale. Per i successivi 10 minuti troppi gli errori delle ospiti che non riescono a concretizzare, mentre la squadra casalinga prova a pareggiare i conti mettendo in difficoltà la retroguardia jonica. Ma Valentina Tenio è abile e pronta a fermare le avversarie non consentendo, da lì in poi, nemmeno una rete.

Si sveglia il gruppo capitanato dalla stilese  Daniela Taverniti con la numero 9 Antonella Corio che mette tranquillità siglando il raddoppio per lo Sporting Locri; per la reggina Corio una tripletta che la porta a quota 14  nel campionato federale.

Da qui la partita non è mai stata più in discussione e le locali cadono sotto i colpi di Antonella Sabatino ( doppietta personale), Maria Antonietta Todarello, Valentina De Leo e Giovanna Lizzi. Vittoria sancita anche dalla mole di gioco profusa dalla squadra locrese e grazie ad una panchina lunga capace di dar respiro a tutte senza togliere qualità al gioco,  segno che tutte stanno migliorando inserendosi al pieno nei meccanismi di mister Armeni.

L’assenza di Azzurra Agostino non è pesata in questa trasferta che, comunque, nonostante le nove reti, non è sicuramente stata una passeggiata grazie alla caparbietà delle lametine. Sabato, dunque, il club di Stilo e Primerano tenterà di conquistare il primato assoluto, anche se le cosentine giungeranno a Locri, determinate a far risultato e l’esperienza del Cus saprà mettere sul campo le giuste pedine. In questo week riprenderà anche il campionato Csi reggino, fermo da due settimane.

Le locresi andranno a Melito Porto Salvo per incontrare le amiche della Melitese. Match importante per l’alta classifica e gli accostamenti dei play off.

Questo post é stato letto 22380 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *