Questo post é stato letto 9340 volte!
La Città Metropolitana di Reggio Calabria sta preparando il Festival dell’Aria e lo spettacolo delle Frecce Tricolori, Pattuglia Acrobatica Nazionale, che si terrà il 28, 29 e 30 luglio.
Durante la presentazione dell’evento a Palazzo Alvaro, il Consigliere delegato allo Sport, Giovanni Latella, ha sottolineato l’importanza di questa kermesse che trasformerà Reggio Calabria e in particolare il Lungomare monumentale Italo Falcomatà nella capitale dell’aviazione acrobatica italiana.
L’evento è stato possibile grazie alla collaborazione tra la Città Metropolitana, il Comune di Reggio Calabria, la Regione Calabria, l’Aero Club dello Stretto, Aero Club d’Italia e SviProRe.
Numerosi enti operativi, tra cui il Coni, Enav, Enac, l’Aeronautica Militare, le forze dell’ordine e i servizi di emergenza, contribuiscono all’organizzazione dell’evento.
Il programma del Festival dell’Aria prevede eventi sportivi, dibattiti, proiezioni di film a tema, eventi musicali, giochi ed attività di animazione, con simulatori di volo e altre attrazioni legate agli sport aerei.
La manifestazione si intreccerà con altre due iniziative previste nello stesso weekend, coinvolgendo tutto il Lungomare del centro cittadino.
La presentazione dei voli inizierà con un lancio acrobatico dei paracadutisti di SkyDiveSicilia, seguito da sorvoli di diversi velivoli delle forze dell’ordine e dell’Aeronautica Militare.
L’apice dello spettacolo sarà l’esibizione della celebre Pattuglia Acrobatica Nazionale “Frecce Tricolori”.
Soddisfazione per l’importanza e l’esposizione mediatica dell’evento, è stata espressa dal sindaco Reggino, sottolineando la collaborazione tra diverse eccellenze locali che rendono possibile questa grande iniziativa.
La comunità reggina si prepara ad accogliere questo straordinario evento, sperando di arricchire la narrazione delle bellezze della città.
Questo post é stato letto 9340 volte!