Questo post é stato letto 43780 volte!
Sono iniziati ufficialmente a Locri i festeggiamenti in onore della Beata Vergine Immacolata che occuperanno tutta la settimana fino al 4 agosto, con in programma sia eventi religiosi affiancati da quelli civili. Proprio riguardo a questi ultimi, l’Amministrazione Comunale ha voluto fortemente la loro presenza, nonostante il poco tempo disponibile e le risorse quasi nulle, cercando di allestire al meglio, oltre alle luminarie, un calendario vario e degno della tradizione che tali festeggiamenti ricoprono all’interno della cittadina locrese in collaborazione con l’Associazione Anthesterie Locri guidata da Stefania Fiumanò e il supporto di molti volontari, supportati dal lavoro degli assessori e consiglieri.
Il programma civile prevede per oggi, venerdì 2 agosto la “Festa dei Bambini” a cura de “La combriccola dell’Allegria”, e poi, a seguire, il concerto live folk popolare degli “Argagnari”. Sabato 3 invece è la volta della danza, con gli spettacoli “Zumba Fitness” proposti dalla scuola “La Danza” della maestra Teresa Catanzariti e il maestro Cristian Pelle; a seguire, spettacolo “Noche caliente” a ritmo caraibico con Cockyto Sansostefano e la partecipazione straordinaria di Nino D’Amico da Reggio Calabria, e infine l’animazione di strada con “La Gurfata” che trasporteranno tutti nell’atmosfera delle giostre e bancarelle.
Infine domenica 4 agosto, a chiusura del cartello civile, lo spettacolo del Coca-Cola Tour “Musica italiana” con Gatto Panceri.
Durante tutte le serate sarà possibile visitare l’esposizione dei mercatini di artigiano e gli stand con la degustazione di prodotti tipici locali, situati in villa comunale.
Per quanto riguarda il programma religioso, questo prevede la recita del Santo Rosario ogni pomeriggio, con la Santa Messa in chiusura, mentre sabato 3 Agosto i solenni Vespri. La conclusione dei festeggiamenti saranno nella giornata di Domenica 4 Agosto, dove, dopo la messa presieduta da S.E. Mons. G. Fiorini Morosini, è in programma, con partenza alle ore 20, la consueta processione per le vie della Città, accompagnata dal concerto bandistico “Paolo Savoia” di Gerace. A conclusione sono previsti i fuochi pirotecnici della ditta “D’Amico” di Montebello Jonico.
L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a partecipare numerosa sia alla manifestazione civile che religiosa, augurando una buona festa patronale.
Questo post é stato letto 43780 volte!