Questo post é stato letto 42360 volte!
L’associazione GAStretto, Gruppo di Acquisto Solidale di Reggio Calabria, organizza la Festa dell’Europa, che si svolgerà il 9 e 10 maggio presso il parco di Ecolandia.
Per l’occasione sono state organizzate due giornate ricche di eventi: laboratori didattici, impianti dimostrativi e prototipali, seminari di approfondimento, animazione di strada, spettacoli e concerti.
Nell’ambito dell’inziativa, Gastretto propone l’Eco-picnic a km0: cinque punti ristorativi di cibi sani, gustati nel rispetto della natura, allo scopo di diffondere attraverso esempi concreti la coscienza ecologica, l’educazione alla rinuncia di materiali “usa e getta” e la riscoperta delle antiche ricette “da scampagnata” gustate nelle stoviglie rigorosamente non di plastica, ma di materiale biodegradabile e compostabile.
L’aspetto gastronomico, seppur pregevole, è solo uno degli “ingredienti” dell’Eco-picnic, occasione per riflettere, coinvolgendo anche le giovani generazioni, sui temi dei nuovi modelli di sviluppo sostenibile, sulle logiche di consumo delle risorse.
Questo post é stato letto 42360 volte!