Questo post é stato letto 29880 volte!
Una sola giornata ma densa di emozioni, domani 14 maggio, la giornata dedicata a tutte le mamme; partirà da Piazza dei Martiri la camminata cittadina che attraverserà la città festeggiando la giornata più bella dell’anno, quella dedicata a tutte le Mamme. Continuerà nel pomeriggio l’impegno con l’inaugurazione dell’altalena per bambini diversamente abili che verrà inaugurata presso il parco giochi Lungomare Centro a Roccella Jonica. Quest’ultima proveniente dai contributi dei camminatori che hanno partecipato alle manifestazioni dell’ASD Calabria Fitwalking.
Con lo spirito propositivo di chi l’ha ideata, Domenica Bumbaca, consigliera comunale con delega alle attività sportive e giovanili e da Fausto Certomà che, insieme a Maria Luisa Caccamo, rispettivamente presidente e membro dell’ASD Calabria Fitwalking, hanno voluto festeggiare questa giornata con il fine del benessere, dell’aggregazione e dell’inclusione. Anche quest’anno allora, molte famiglie a passo spedito invaderanno la città di Locri dove sono previsti anche momenti di festa a suon di musica e di danza.
Patrocinata dal Comune di Locri la manifestazione partirà dunque dalla Piazza dei Martiri alle 10,00; il percorso sarà chiaramente tracciato ed evidente e la partecipazione di tantissimi è già confermata. Perché muoversi è voglia di fare, camminare è ricerca, passeggiare è partecipazione, gruppo. In una parola Camminare è il gesto più naturale e spontaneo, come venire al mondo e amare la propria madre, o come per una madre amare i propri figli. Come, ancora, naturale è aiutare le mamme per le quali sarà un piacere, un felice battito del cuore vedere i propri piccoli diversamente abili, partecipare ai giochi più comuni con l’altalena a loro dedicata da Calabria Fitwalking. Verrà inaugurata alle ore 17,30, sul lungomare centro al parco giochi, alla presenza dell’ASD e dell’amministrazione comunale guidata da Giuseppe Certomà e che ha già provveduto alla sistemazione della struttura. Andiamo dunque incontro alla natura e agli spazi che creano comunità e famiglia. CamminiAMO MAMMA.
Questo post é stato letto 29880 volte!